Traslochi Internazionali

Traslochi internazionali

Traslochi internazionali

Trasferirsi dall’Italia all’estero (e viceversa) è un’attività da pianificare con particolare attenzione: per questo è necessario affidare l’esecuzione di un trasloco internazionale a professionisti del settore che possano garantire un servizio efficiente e ben organizzato.

L’esperienza maturata negli anni dalla nostra Azienda ci permette, oggi, di conoscere con esattezza tutte le tecniche e le modalità con cui programmare ed effettuare qualsiasi genere di trasloco, con particolare riferimento alle speciali esigenze che un trasferimento all’estero richiede.

L’esperienza dei traslochi internazionali

Muoversi agilmente e in sicurezza in qualsiasi città europea è possibile solo avendo precisi punti di riferimento logistici e organizzativi in ognuno dei posti da raggiungere: questo modus operandi ci consente di affrontare l’esperienza del trasloco internazionale con la certezza di offrire sempre la garanzia della massima efficienza, creando nel cliente una sensazione di tranquillità e di affidamento nel nostro lavoro.

Organizzare un trasloco in un Paese estero è, infatti, un compito che presenta esigenze diverse rispetto a quelle di un trasferimento a livello locale o nazionale. 

Sia dal punto di vista della gestione che da quello emotivo, è un cambiamento che incide notevolmente sul soggetto che si trasferisce: per questo non è un’attività che si può basare sull’improvvisazione o sull’approssimazione.

Al contrario, la nostra esperienza in materia di traslochi internazionali ci insegna quanta importanza abbiano tutte le variabili inerenti ad un trasferimento all’estero, come le diverse disposizioni di legge, i documenti di viaggio richiesti, i permessi per l’eventuale occupazione di suolo pubblico. Tutte componenti che vanno conosciute e prese attentamente in considerazione.

Traslochi all'estero: quanto costa un trasloco internazionale?

Operando da anni nel settore dei traslochi internazionali, siamo a conoscenza di tutte le dinamiche inerenti a questo genere di servizio e sappiamo che l'ammontare della spesa relativa ad un trasferimento all’estero può dipendere da molti fattori.

Incide, infatti, l’entità del carico trasportato, la difficoltà (più o meno accentuata) del lavoro da svolgere, a partire dal servizio "basico" di carico e scarico dei mobili, fino a tutti i servizi aggiuntivi che si possono rendere necessari caso per caso.

Per conoscere le condizioni di contratto di un trasloco internazionale, vi invitiamo, quindi, a contattarci: siamo sempre disponibili a fornire tutti i chiarimenti necessari sulle modalità di servizio e i relativi costi, personalizzando le informazioni sulla scorta delle vostre esigenze.

Un’attività flessibile e modulabile 

Il vantaggio maggiore che possiamo offrire consiste nell’opportunità di adattare le modalità di svolgimento del trasloco alle singole necessità personali.

Un trasloco "su misura" vi permetterà di scegliere i servizi che realmente rientrano nei vostri interessi, escludendo tutto il resto e confezionando insieme a noi un’offerta completamente flessibile.

Rendere modulabile ogni nostra attività significa personalizzare il servizio, ottimizzando di conseguenza tempi, modi e costi di esecuzione, qualunque sia la destinazione finale di trasferimento.

Per darvi un’idea della scelta che potrete effettuare, vogliamo illustrarvi alcuni dei principali servizi disponibili. 

  • Fornitura di scatole per l’imballaggio: partiamo sempre mettendo a disposizione del cliente un certo numero di contenitori in cui riporre biancheria, suppellettili e qualunque altro oggetto prelevato dai mobili, confezionando ogni cosa in maniera che affronti il viaggio al meglio.
  • Smontaggio e imballaggio: i mobili e gli arredi vengono smontati (memorizzando le modalità con cui potranno, in seguito, essere correttamente rimontati) e imballati in modo da proteggerli da urti e graffi; gli oggetti in essi contenuti vengono confezionati in appositi contenitori, curando particolarmente quelli più fragili con l’utilizzo di materiali speciali (come, ad es. il pluriball).
  • Deposito Custodito: qualora sussista la necessità di tenere in deposito i vostri mobili per un certo lasso di tempo (sia esso breve, medio o lungo), in attesa del trasloco, potranno essere trasferiti in locali appositamente messi a disposizione, dove verranno custoditi e sorvegliati.
  • Carico, trasporto e scarico: a bordo del mezzo di trasporto, tutti gli arredi e gli oggetti vengono condotti dal luogo di partenza a quello di destinazione, dove saranno scaricati, eventualmente rimontati e posizionati. 
  • Custodia o smaltimento dei mobili inutilizzati: un servizio aggiuntivo disponibile riguarda i mobili che non debbono essere trasportati o che non dovranno più essere utilizzati: in queste due ipotesi, gli elementi in questione verranno custoditi in appositi locali di stazionamento, oppure smaltiti presso le piattaforme ecologiche autorizzate. 

Come prenotare un servizio di traslochi internazionali 

La prima cosa da fare è redigere una lista che comprenda un elenco completo degli arredi da trasferire; successivamente, potrete compilare il modulo (che trovate in fondo ad ogni pagina del nostro sito), attraverso il quale richiedere un preventivo gratuito, scegliendo, tra i servizi disponibili, quelli che più si adattano alle vostre esigenze di trasloco. 

Al ricevimento della vostra richiesta, formuleremo un preventivo di spesa che vi verrà sottoposto e, se deciderete di approvarlo, potrete ricontattarci per concordare i dettagli del trasloco internazionale da effettuare.

Ad esempio, potremmo chiedervi di inviarci alcune foto dei mobili per verificarne con precisione i volumi e predisporne il trasporto al meglio; così come potremmo suggerirvi di indicarci, anche in maniera orientativa, la quantità di oggetti fragili in vostro possesso, in modo tale da organizzare il loro trasferimento in totale sicurezza.

Seguirà l’invio di un documento di prenotazione, nel quale verranno fissati gli ulteriori elementi relativi al servizio, come la data e l’orario in cui effettuare le operazioni di trasloco.

Con la vostra approvazione, tramite la firma e il rinvio della proposta di accordo, il contratto sarà perfezionato: rimarremo comunque in contatto con voi fino alla data fissata per il trasloco, per definire ulteriormente le modalità operative, ad esempio nel caso in cui si richieda la predisposizione di documenti per l’attraversamento di dogane o altre autorizzazioni necessarie per varcare le frontiere. 

L’importanza della prenotazione

Fissare i termini dell’accordo relativo ad un trasloco internazionale non serve solo a definire i dettagli relativi all’operatività, ma anche a bloccare il prezzo in vista di aumenti delle tariffe relative ai servizi di trasporto, che risentono inevitabilmente delle variazioni dei costi, che possono verificarsi con le fluttuazioni sul mercato dei beni di consumo.

Per questo, vi consigliamo di prenotare il vostro trasloco internazionale anche nel caso in cui manchi ancora del tempo alla data in cui intendete trasferirvi: potrete in tal modo programmare con calma ed esattezza tutti gli elementi del servizio e bloccarne anche il prezzo.

Richiedete dunque il preventivo, compilando il form dedicato presente su ognuna delle pagine del nostro sito web, ricordando di selezionare i servizi che desiderate ricevere: vi invieremo al più presto una mail, contenente la valutazione personalizzata dei costi del vostro trasloco internazionale.

 

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci