Traslochi a Balerna

Traslochi a Balerna e da Balerna, nazionali e internazionali

Traslochi a Balerna e da Balerna, nazionali e internazionali

Traslochi a Balerna

Quando io e la mia famiglia abbiamo deciso di trasferirci per lavoro a Balerna, una delle preoccupazioni principali è stata quella di riuscire ad organizzare in tempi brevi e senza alcuna difficoltà in trasloco dall'Italia alla Svizzera: avevamo praticamente un'intera casa da impacchettare e trasportare e il compito ci sembrava più grande delle nostre forze. Ma siamo riusciti a risolvere il tutto grazie all'aiuto di un sito internet: ecco come potete fare anche voi.

La fase preliminare e il momento dei dubbi

Organizzare un trasloco non è mai una cosa semplice: sono tanti gli aspetti che si devono prendere in considerazione e soprattutto si deve realizzare tutto nel poco tempo che si ha a disposizione dopo il lavoro. Per questo motivo il trasloco rappresenta sempre un momento molto traumatico nella vita di una persona e il carico di ansia e preoccupazione aumenta se il trasferimento avviene fra due nazioni differenti. Abbiamo così deciso di creare una lista che servisse per capire con esattezza tutte le attività da affrontare per valutare come muoversi. Fra queste:

- smontaggio mobili;
- reperimento scatole e imballi;
- preparazione dei pacchi;
- imballaggio degli elementi fragili;
- trasporto mobili;
- rimontaggio nella nuova casa;
- smaltimento dei pacchi e degli altri residui.

Decisamente una lista troppo lunga da affrontare in autonomia, così abbiamo deciso di rivolgersi ad esperti del settore in grado di affiancarci in questo momento così delicato. Va specificato che si trattava del nostro primo trasloco, quindi non avevamo davvero idea neanche di come cercare una ditta che potesse aiutarci, soprattutto non avendo un grande budget a disposizione.

L'individuazione dell'operatore più idoneo

Dopo i primi tentativi infruttuosi di selezionare nei dintorni di casa una ditta di trasporti che si occupasse di traslochi internazionali, abbiamo capito che occorreva una più ampia scelta di operatori per individuare quello più idoneo. Fra gli elementi che abbiamo preso in considerazione per fare una prima cernita di ditte da valutare c'erano:

- effettivo servizio di traslochi internazionali;
- disponibilità dell'offerta chiavi in mano;
- feedback positivi di altri utenti;
- tariffe convenienti;
- possibilità di un servizio personalizzato;
- disponibilità a breve termine.

Più di ogni altra cosa, però, ci serviva un contenitore di nomi, una sorta di sito che raggruppasse tutte le aziende di traslochi di un determinato territorio, in modo da poter effettuare velocemente una comparazione. Ci siamo così imbattuti in eTraslochi, un portale che ci ha colpiti subito per la chiarezza delle informazioni e la possibilità di venire a contatto con più realtà diverse. Attraverso una casella di ricerca non è stato difficile individuare le ditte che rispondevano alla selezione dal punto di vista territoriale. Per ognuna di esse, poi, una scheda molto dettagliata ci ha fornito tutte le informazioni necessarie per individuare quella che meglio rispondesse alle nostre esigenze.

Il preventivo e i servizi

Per scegliere a quale ditta rivolgerci per il trasloco internazionale a Balerna, sicuramente l'elemento che ci ha più aiutati è stato la possibilità di avere diversi preventivi a disposizione. Il sito, infatti, presenta un form di richiesta nel quale si devono inserire pochi ma importanti dati per ricevere un'offerta su misura. Fra questi:

- nome e cognome;
- email e recapito telefonico;
- città e nazione di partenza;
- piano dell'appartamento da sgomberare;
- città e nazione di arrivo;
- piano dell'appartamento di arrivo;
- descrizione dettagliata del trasporto;
- servizi richiesti.

Entro poche ore dall'invio della richiesta, abbiamo ricevuto il preventivo che aspettavamo, chiaro da leggere e molto trasparente su tutto quello che c'era da fare. Poiché nel corso delle ore abbiamo pensato di aggiungere anche alcuni servizi che inizialmente non avevamo ipotizzato, siamo entrati in contatto con la ditta prescelta e abbiamo potuto personalizzare il preventivo del trascorso, proprio come desideravamo. Il tutto in modo veloce, pratico e soprattutto nel pieno rispetto del budget che avevamo prefissato per il trasporto mobili e, più in generale, per il trasferimento. Se penso a tutte le difficoltà che all'inizio ci spaventavano, non mi sembra vero aver risolto tutto così velocemente e con grande soddisfazione!

Le difficoltà di un trasloco a Balerna

A chi non c'è già passato può sembrare una cosa da poco conto ma in realtà un trasloco internazionale, in particolare a Balerna, racchiude delle insidie di non poco conto. Innanzitutto quando ci si trasferisce all'estero non si conoscono bene tutte le regole previste per i traslochi internazionali e spesso possono sorgere degli impedimenti che non erano stati presi in considerazione come eventuali permessi speciali che devono essere richiesti. Banalmente a noi è capitato di rischiare una multa perché, nella zona di Balerna dove si trova il nuovo appartamento, in alcune ore del giorno è in vigore la Ztl e non lo sapevamo. Per fortuna la ditta scelta attraverso eTraslochi è stata davvero molto professionale e ha studiato accuratamente percorso e normative locali, consentendoci un trasloco senza pensieri. Poi avevamo la necessità di avere la casa immediatamente funzionante, non potendo contare su nessuno appoggio di amici e parenti: anche in questo caso non siamo rimasti delusi, visto che fra i servizi offerti dalla ditta scelta c'era proprio quello chiavi in mano che ci ha consentito di avere tutta la casa sistemata a poche ore dall'arrivo dei mobili!

Perché abbiamo scelto il sito eTraslochi

Io e la mia famiglia non abbiamo dubbi: se dovete organizzare un trasloco internazionale affidatevi in totale serenità a eTraslochi, un sito con una vasta e specializzata rete di ditte di traslochi che operano su tutto il territorio nazionale, da e verso Balerna in particolare. Decidere di trasferirsi all'estero è sempre una scelta complessa e stressante, non ha senso aggiungere altro stress a questo momento così delicato, complicandosi ancora di più la fase di trasloco e di trasporto mobili. Grazie a eTraslochi abbiamo avuto a nostra disposizione un'ampia scelta di soluzioni fra le quali individuare quella in assoluto più adatta, in primis al nostro budget e poi ovviamente alle nostre esigenze. Ci siamo sentiti sempre seguiti dall'assistenza tecnica e abbiamo immediatamente capito che le ditte di trasloco che fanno parte della rete sono attentamente selezionate, quindi non correvamo alcun rischio indipendentemente da quella che avremmo poi effettivamente scelto. Non bisogna mai improvvisare un trasloco internazionale, meglio rivolgersi all'esperienza di specialisti del settore, come quelli di eTraslochi!

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci