Traslochi a Locarno

Traslochi a Locarno e da Locarno, nazionali e internazionali

Traslochi a Locarno e da Locarno, nazionali e internazionali

Traslochi da Locarno e a Locarno

Scegliere di completare un trasloco in proprio è abilità di pochi e richiede un numero di tempo incalcolabile. Gli oneri e i disbrighi amministrativi a cui far fronte comportano una spesa di tempo che lievita esponenzialmente se il trasloco è internazionale.

Se stai scegliendo di traslocare dall’Italia alla Svizzera o viceversa, allora sei sul sito giusto, eTraslochi si preoccupa di tutte le questioni burocratiche, valuta il minor tempo possibile del percorso da compiere e ti affida carta bianca sulla modulistica.

Attraverso il sito eTraslochi.it potrai, infatti, compilare le informazioni utili e pianificare un trasloco internazionale su misura per te che risponda a tutte le esigenze e che conti sul sostegno di professionisti nel settore dei trasferimenti.

Traslochi a Locarno: da dove cominciare

Scatole, lunghi percorsi, dogane, Consolato e montaggio e smontaggio mobili. Investire in un trasferimento in Svizzera seguito e sostenuto dai professionisti di eTraslochi, permette a chiunque di cambiare abitazione a cuor leggero senza preoccuparsi ulteriormente, se non dello stretto necessario.

Chi affronta un trasloco per la prima volta può ritrovarsi sommerso da scatole collezionate senza alcun senso logico e nessuna pianificazione all’orizzonte. Per tale motivo si consigliano caldamente alcuni step che possano facilitare il primo approccio:

  • Cominciare dalle scatole
  • Catalogare tutti gli scatoloni, anche quelli apparentemente facili da individuare
  • Foderare e proteggere tutti i mobili prima del trasloco
  • Scegliere scatole alveolari per piatti e bicchieri
  • Preferire le scatole appendiabiti per giacche, camice e abiti
  • Stimare un tempo per tutto: dall’inscatolamento ai tempi di consegna (soprattutto se il trasloco è internazionale)

Per ottenere, invece, una semplice e immediata pianificazione del tuo trasloco in Svizzera basterà compilare alcuni dati all’interno del sito e valutare il preventivo. Tutto poi sarà preso in carico dai nostri professionisti e a quel punto non rensterà altro da fare che immaginarsi già nella nuova abitazione.

Traslochi a Locarno dall’Italia e viceversa

Il cambio netto che comporta un trasloco in generale viene inspessito se si tratta di un trasferimento oltre i confini nazionali.

Se la direzione è Locarno allora è bene tenere a mente alcune particolari richieste degli Uffici della Dogana svizzera, questo, infatti, costituisce il primissimo step burocratico da sviscerare a fondo e la prima perplessità dei clienti che affrontano un trasloco internazionale per la prima volta. Locarno è una splendida cittadina del Canton Ticino che affaccia sullo specchiato Lago Maggiore. La città conta 16 mila abitanti ed è a pochi passi da Lugano.

Se il trasferimento a cui dovrete sottoporvi parte dall’Italia settentrionale, e in particolare dalla Lombardia, in termini di chilometri siamo ben vicini ma a prescindere dal luogo di partenza bisogna chiarire immediatamente quelle che sono le variabili per i costi principali di un trasferimento oltre confine:

  • Costi di spedizione da un paese a un altro
  • Peso del carico da trasportare
  • Difficoltà del lavoro da svolgere
  • Distanza chilometrica totale del percorso da svolgere

Un’altra realtà alla quale si è impreparati è la difficoltà degli oneri doganali. Scegliere di passare da un confine ad un altro senza il supporto di professionisti potrebbe prolungare di molto i tempi di attesa.

È importante sapere, infatti, che alla dogana svizzera è necessario segnalare tutti gli oggetti del trasloco e trasferirli in orari e giorni prestabiliti dagli Uffici doganali.

Affidarsi alle aziende significa partire a carico leggero e ritrovarsi nel nuovo domicilio avendo scremato tutta la questione burocratica, lunghe attese e controlli.

Perché scegliere eTraslochi per traslocare a Locarno

Come analizzato i costi e le difficoltà di un trasloco internazionale comportano numerose attenzioni. Evitare di pianificare un trasferimento senza professionisti del settore è un bel salto nel vuoto e l’improvvisazione, si sa, non ripaga quasi mai.

Per questo motivo affiancarsi all’azienda eTraslochi permette di passare il confine con maggiori sicurezza a zero rischi. Passare dall’Italia alla Svizzera e viceversa comporta delle spese e un bel po’ di pazienza da smistare in scatoloni, montaggio, smontaggio mobili, dogana e percorso. Tutto lo stress di un trasloco può essere però accantonato.

Se il prezzo spaventa basta chiedere immediatamente un preventivo al sito eTraslochi e inserire i dati necessari a pianificare e modulare un trasloco su misura. La richiesta prevede:

  • Città di partenza e destinazione: questo campo è necessario non solo per valutare il percorso migliore ma anche per chiarire preventivamente disbrighi burocratici
  • Distanza totale da coprire: questo campo richiede un’analisi attenta da parte dei nostri professionisti che coinvolgeranno aziende di trasporti e valuteranno anche lo spostamento meno costoso
  • Eventuale presenza di mobili ingombranti con indicazioni dettagliate e foto allegate
  • Montaggio e smontaggio mobili, se richiesto
  • Segnalazione di oggetti pregiati e/o di valore

Un altro discorso riguarda invece i traslochi da Locarno all’Italia. La questione, infatti, se coinvolge uno dei Cantoni svizzeri, riprende la realtà doganale nelle rogne burocratiche. Bisognerà, infatti, sempre segnalare minuziosamente i contenuti dei camion, facendo attenzione anche al valore degli oggetti.

Da aggiungere vi è però la questione del Consolato svizzero, altra realtà nella quale sarete accompagnati dall’azienda. Per arrivare preparati a questo salto nel vuoto basterà sapere che bisogna presentarsi all'Ufficio Polifunzionale sei mesi prima del trasloco con i seguenti documenti richiesti:

  • Documenti di riconoscimento
  • Patente svizzera, se posseduta
  • Veicoli posseduti
  • Certificazione della cancellazione dalle liste anagrafiche della residenza svizzera
  • Lettera di licenziamento o trasferimento in Italia
  • Segnalazione di eventuali animali domestici e relativi documenti
  • Documenti relativi ad armi da fuoco registrati

Arrivati fin qui è chiaro quanto possa contribuire attivamente a un trasloco nazionale o internazionale l'esperienza maturata dai professionisti di eTraslochi.it. Studenti, giovani coppie, famiglie o uomini d'affari non importa, eTraslochi si impone la massima resa al minimo sforzo per chiunque necessiti di un trasferimento sia nei confini nazionali sia fuori.

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci