Traslochi a Dietikon

Traslochi a Dietikon e da Dietikon, nazionali e internazionali

Traslochi a Dietikon e da Dietikon, nazionali e internazionali

Traslochi a Dietikon

Se hai acquistato una nuova casa nel comune svizzero del Canton Zurigo e stai pensando di trasferirti lì sapere di poter contare su un'azienda di traslochi internazionali seria e professionale che potrà aiutarti ad organizzare al meglio il tuo trasloco a Dietikon è importante. Noi di eTraslochi siamo in grado di fornirti un servizio impeccabile, grazie alla collaborazione con aziende distribuite su tutto il territorio nazionale che da molti anni operano con serietà e competenza.

Un trasloco è sempre motivo di stress: procurarsi gli imballi e confezionare tutti gli oggetti in modo tale da salvaguardarli dagli inconvenienti che potrebbero derivare dal viaggio, smontare i mobili per poi rimontarli una volta giunti a destinazione ed occuparsi del trasporto elettrodomestici sono alcune delle operazioni che richiedono molto tempo per un'organizzazione ottimale.

A questo si aggiunge la necessità di organizzare il trasferimento, con pratiche comunali e burocratiche che sembrano non giungere mai alla fine. Se poi quello che stiamo organizzando è un trasloco internazionale allora le cose si complicano ulteriormente: alle pratiche necessarie al cambio di residenza ed alle richieste di allacci utenze nella nuova casa vanno ad aggiungersi anche quelle da sbrigare in dogana.

Attraversare il confine che separa l'Italia dalla Svizzera con mobili e supellettili infatti implica una serie di documenti da compilare che, se anche in molti casi non comportano il pagamento di nessun onere doganale, possono rivelarsi impegnativi dal punto di vista del tempo.

Sappiamo bene che il tempo è proprio l'elemento che sembra mancare quando ci apprestiamo ad organizzare un trasloco nel migliore dei modi.

E se fosse possibile delegare ad un'azienda di traslochi internazionali tutte quelle pratiche burocratiche necessarie per la dogana? E se addirittura potessimo dargli incarico di smontare e rimontare i mobili nella nuova casa con la sicurezza che li trattino con la stessa delicatezza con cui lo faremmo noi (o addirittura con un'attenzione maggiore)?

Indubbiamente il tempo per organizzare il trasloco sarebbe ampiamente sufficiente da permetterci anche qualche incontro o cena con gli amici in modo tale da poterli salutare prima della partenza. Potremmo organizzare meglio il nostro arrivo nella celebre località svizzera: sicuramente giungere in una nuova città è un'esperienza unica, che fa nascere il desiderio di scoprire subito ogni sua bellezza.

Dietikon di bellezze ne ha veramente moltissime, a partire dalla scoperta della vicinissima Lucerna, del Massiccio del Pilatus e, per i più golosi, delle tantissime fabbriche che producono una delle cioccolate più pregiate del mondo.

Giungere a Dietikon freschi e rilassati permette di vivere questa nuova esperienza in maniera ottimale fin dai primi passi sui marciapiedi della città, e per farlo è importante poter contare su aziende che lavorano con competenza e professionalità per ridurre al minimo lo stress da trasloco.

Trasloco dall'Italia a Dietikon: cos'è importante sapere

Abbiamo detto che le pratiche doganali quando si effettua il trasporto mobili e suppellettili dall'Italia alla Svizzera richiedono una particolare attenzione. In effetti, anche se non si pagano oneri doganali quando si trasferisce anche il proprio domicilio, è sempre necessario compilare un elenco completo e dettagliato degli oggetti che si trasportano.

Ricorda inoltre che deve trattarsi di oggetti e mobili parzialmente usati, che abbiano almeno sei mesi di vita. Per non incorrere in contrattempi che potrebbero tradursi in maggiore stress da trasloco e complicazioni burocratiche è fondamentale affidarsi ad aziende di traslochi internazionali serie e competenti, come quelle che potrai trovare sul nostro sito.

Da anni infatti ci poniamo come tramite tra i soggetti che hanno necessità di un servizio di ottimo livello e le imprese che sono in grado di soddisfare questa esigenza e gestiamo una rete di aziende distribuite su tutto il territorio nazionale che sapranno davvero trasformare questa tua esigenza in qualcosa di veramente semplice da realizzare.

Guida all'organizzazione trasloco dall'Italia a Dietikon

Riassumiamo di seguito i vari step che dovrebbero portare a compimento un trasloco internazionale eseguito a perfetta regola d'arte, che non riservi sorprese e ti permetta di giungere nella tua nuova casa a Dietikon completamente rilassato e soddisfatto del servizio ricevuto. I passaggi da seguire sono:

  • comunicazione della località di partenza e di arrivo con relativo conteggio della distanza chilometrica
  • informazioni particolari, come la presenza di zone a traffico limitato con controllo degli accessi o la necessità di trasportare mobili e suppellettili in un appartamento situato ai piani alti in un condominio in cui non sia presenta ascensore
  • presenza di oggetti o mobili di valore, per i quali potrebbe essere necessaria la stipula di una polizza apposita
  • richiesta di un preventivo personalizzato senza impegno, che anche grazie alle informazioni di cui sopra potrà essere redatto in modo chiaro e dettagliato
  • accettazione del preventivo, che potrà comprendere oppure non prevedere lo smontaggio dei mobili ed il successivo rimontaggio una volta giunti a destinazione (secondo le preferenze del cliente)

Se deciderai di accettare il nostro preventivo dovrai semplicemente metterti comodo ed aspettare che il nostro personale ti contatti per mettersi d'accordo con te sulle modalità ed i tempi del trasloco a Dietikon.

La tua unica preoccupazione sarà quella di compilare un elenco dettagliato di tutti i mobili, in modo tale da permetterci di espletare tutte le pratiche doganali senza nessun intoppo e permetterti di raggiungere la tua nuova casa a Dietikon nei tempi che avevi programmato e soprattutto con la dovuta tranquillità che ti permetterà di iniziare al meglio la tua nuova esperienza di vita.

Trasloco da Dietikon all'Italia: cosa sapere

Molti anni fa ti sei trasferito nella cittadina del Canton Zurigo per esigenze di lavoro o familiari ed oggi, magari perché hai finalmente raggiunto l'età della pensione, hai il desiderio di ritornare ad abitare nel tuo Paese?

Come nel caso in cui vi sia necessità di un trasferimento dall'Italia a Dietikon, anche nell'ipotesi opposta potrai portare con te tutti i tuoi mobili e suppellettili. Molto spesso si tratta di dolci ricordi, di elettrodomestici ed altri oggetti acquistati nel corso degli anni e, sia per il loro valore economico che per quello sentimentale, può essere difficile rinunciare a portarli con se.

Anche in questo caso noi di eTraslochi possiamo venirti in aiuto offrendoti tutta la nostra professionalità ed esperienza e permettendoti di ritornare nella tua casa natale (o in quella che nel frattempo avrai acquistato) senza rinunciare a portare con te tutto ciò che desideri.

Anche in questo caso potrai contare su un servizio di trasloco internazionale chiavi in mano, con l'espletamente di tutte le pratiche doganali e, se vorrai, anche lo smontaggio ed il rimontaggio mobili.

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci