Traslochi a Zurigo

Traslochi a Zurigo e da Zurigo, nazionali e internazionali

Traslochi a Zurigo e da Zurigo, nazionali e internazionali

Pianificare un trasloco è un impegno che richiede particolari attenzioni. È necessario infatti sapersi muovere con astuzia riducendo i tempi e accorpando quante più cose possibili in breve tempo.

L’efficienza proposta dai nostri professionisti permette di ottenere la massima resa col minimo sforzo. eTraslochi accompagna i clienti nella scelta più appropriata, permettendo loro il trasporto mobili in totale serenità. L’interrogativo che attanaglia tutti nel momento esatto in cui si profila un trasloco all’orizzonte è: da dove comincio?

Preparare gli scatoloni, smontare i mobili, trasferirli e rimontarli possono apparire passaggi faticosi per chi non è del settore. A tal proposito bisogna affiancarsi a chi di traslochi se ne intende e a maggior ragione se quelli di cui parliamo sono traslochi internazionali.


Pianificare un trasloco: da dove cominciare


Parlare di traslochi a Zurigo in generale può essere un valido motivo per chiarire quanto questa spaventosa pratica sia ben più leggera di quanto si creda. Tentare di provvedere da sé, a un trasloco nazionale o internazionale, può comportare tempi più lunghi del previsto, per poi ritrovarsi impelagati in situazioni dalle quali non si riesce a uscire.

Noi di eTraslochi abbiamo avviato un sito che permetta a chiunque di programmare il proprio personalissimo viaggio da un’abitazione a un’altra, valutando il preventivo migliore in termini di tempo e costi. Passo dopo passo il trasloco godrà del sostegno dei nostri professionisti affiancati da aziende di trasporti e leader del settore.

Per evitare stress e drammi la pianificazione gioca un ruolo decisivo ed è per tale ragione che si consiglia caldamente una linea guida da seguire:

  • Cominciare dalle scatole
  • Catalogare tutti gli scatoloni, anche quelli apparentemente facili da individuare
  • Foderare e proteggere tutti i mobili prima del trasloco
  • Scegliere scatole alveolari per piatti e bicchieri
  • Preferire le scatole appendiabiti per giacche, camice e abiti
  • Stimare un tempo per tutto: dall’inscatolamento ai tempi di consegna (soprattutto se il trasloco è internazionale)

Traslochi a Zurigo dall’Italia e viceversa

Traslocare da una città a un’altra rimanendo nella stessa Nazione è un conto, doverlo fare invece valicando i confini nazionali è un’altra storia. Probabilmente la scelta di affiancarsi ai nostri professionisti è avvalorata in quest’ultima ipotesi.

Scegliere di cambiare vita, lavoro o città è già di per sé faticoso, ecco perché eTraslochi si impone nel settore, lasciando ai nostri clienti la possibilità di valutare un preventivo che vada incontro alle necessità di ognuno. Alleggerire il carico di un trasferimento è quanto di più favorevole possibile se ci si trova davanti a un cambio così netto.

Zurigo è la città più popolosa della Svizzera nonché capoluogo dell’omonimo cantone. Trasferirsi in questa grande città può rappresentare un vero cambio radicale e il trasloco può assumere forme ancor più spaventose. È divisa in 12 quartieri e conta la bellezza di 434 mila abitanti, basti questo per comprenderne la realtà.

L’esperienza maturata dalla nostra azienda nei traslochi internazionali, ha favorito la programmazione e l’efficienza di questi ultimi. Affidarsi a eTraslochi significa muoversi in totale agiatezza anche nelle città estere ed è proprio in queste ultime che non è contemplata l’improvvisazione.

L'azienda eTraslochi sceglie di accompagnare i clienti nel percorso dei traslochi internazionali per diverse ragioni. Chi sceglie di improvvisare un cambio appartamento con leggerezza spesso sottovaluta tutti gli inconvenienti del caso, primo tra tutti: i costi. Bisogna però sottolineare che il costo finale cambia a seconda di alcune variabili:

  • Costi di spedizione da un paese a un altro
  • Peso del carico da trasportare
  • Difficoltà del lavoro da svolgere
  • Distanza chilometrica totale del percorso da svolgere

Una realtà alla quale si è spesso impreparati sono gli oneri doganali. Trasferirsi a Zurigo dall'Italia, senza alcun aiuto di aziende specializzate, comporta alcune difficoltà logistiche che potrebbero contribuire a rendere stressante il trasferimento.

Bisogna sapere, infatti, che alla dogana vanno segnalati tutti gli oggetti del trasloco, purché siano trasferiti nei giorni e negli orari prestabiliti in cui gli Uffici della Dogana siano aperti. Affidarsi alle aziende significa partire a carico leggero e ritrovarsi nel nuovo domicilio avendo scremato tutta la questione burocratica, lunghe attese e controlli.

Perché scegliere eTraslochi per traslocare a Zurigo

Come abbiamo visto in precedenza il costo e la difficoltà di un trasloco internazionale ruotano attorno a numerose variabili.

L’improvvisazione è fuori discussione ed è per tale motivo che i professionisti di eTraslochi ricoprono un ruolo chiave nel trasloco Italia - Svizzera e viceversa. Se non si ha alcuna idea di quanto possa costare un intero trasloco, comprensivo di scatoloni, montaggio, smontaggio e trasporto mobili, da un paese a un altro, basta compilare la richiesta di preventivo offerta dal nostro sito web. La possibilità di pianificare e modulare un trasloco permette con accuratezza di ottenere il preventivo fatto su misura per ogni esigenza. Basterà inserire:

  • Città di partenza e destinazione
  • Distanza totale da coprire
  • Eventuale presenza di mobili ingombranti con indicazioni dettagliate e foto allegate
  • Montaggio e smontaggio mobili se richiesto
  • Segnalazione di oggetti pregiati e/o di valore

Se il trasferimento in questione è invece da uno dei Cantoni svizzeri all'Italia la questione doganale prevede le medesime rogne burocratiche. Bisognerà, infatti, sempre segnalare minuziosamente i contenuti dei camion, facendo attenzione anche al valore degli oggetti.

Da aggiungere vi è poi la questione del Consolato. Bisogna presentarsi all'Ufficio Polifunzionale sei mesi prima del trasloco e i documenti da presentare sono:

  • Documenti di riconoscimento
  • Patente svizzera, se posseduta
  • Veicoli posseduti
  • Certificazione della cancellazione dalle liste anagrafiche della residenza svizzera
  • Lettera di licenziamento o trasferimento in Italia
  • Segnalazione di eventuali animali domestici e relativi documenti
  • Documenti relativi ad armi da fuoco registrati

Arrivati fin qui appare cristallina la necessità di un aiuto di professionisti del settore, come testimoniano Maria e Bernardo, due giovani trentenni di Como che hanno scelto per il proprio trasloco internazionale a Zurigo di affidarsi all'azienda eTraslochi: "Scegliere di affidarsi a professionisti del settore ci ha permesso di ridurre i tempi al minimo indispensabile e di evitare tutti quei disbrighi amministrativi e burocratici di cui non avevamo idea".

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci