Traslochi in Francia

Traslochi in Francia dall'Italia e in Italia dalla Francia

Traslochi in Francia dall'Italia e in Italia dalla Francia

La Francia è sicuramente una delle mete più ambite per cercare e trovare l'occasione per crearsi un futuro migliore. 

Se stai valutando l'idea di trasferirti in questo Paese, devi considerare alcuni fattori molto importanti affinché il tuo trasloco abbia l'esito desiderato. 

Pianificazione del trasloco

È opportuno che tu riesca ad organizzare il trasloco con qualche mese di anticipo, magari richiedendo preventivi a ditte diverse per poi scegliere quella che contatterai. 

Prima di tutto devi fare una lista di tutto ciò che vuoi portare nella tua nuova abitazione, in Francia. In questa lista dovrai avere cura di segnare vestiti, mobili e suppellettili, e questo servirà a quantificare il trasloco e a dare informazioni specifiche alla ditta scelta per il medesimo. 

Fornire informazioni particolareggiate sulle cose da trasportare, permetterà alla ditta di pianificare al meglio il tuo trasloco, sulla base del quale stabilire un prezzo definitivo.
Riuscirai inoltre, ad alleggerire il trasloco, eliminando gli oggetti superflui e tenendo soltanto quelli indispensabili. 

Documenti necessari per i traslochi in Francia

Trovare casa in Francia può richiedere tempi lunghi, poiché le procedure e la documentazione richiesta sono praticamente analoghe a quelle italiane. 

Ecco perché potrebbe aiutarti un esperto in lingua francese, in quanto semplificherebbe molto le cose. 
Ricordati di portare con te i documenti utili, il contratto di lavoro e relative referenze, una copia del passaporto, eccetera. 

Se iI tuo trasferimento è dovuto a motivi di studio o se vuoi intraprendere una nuova carriera, sappi che troverai situazioni conformi a quelle italiane. 

Altro particolare importante riguarda l'assistenza sanitaria francese, per la quale ti verrà rilasciata la "Carte Vitale", che equivale alla nostra tessera sanitaria e con la quale potrai accedere al servizio sanitario ed avvalerti di eventuali rimborsi. 

Riassumendo, devi portare con te o fare richiesta dei seguenti documenti : 

  • Carte de resident, nella versione provvisoria o permanente;
  • Carte Vitale, per usufruire del sistema sanitario;
  • Buste paga antecedenti;
  • Copia del passaporto;
  • Copia del diploma, preferibilmente tradotto e valido. 

Perché rivolgersi ad un'impresa esperta in traslochi?

Molto frequentemente pensiamo di organizzare e portare a termine un trasloco da soli, magari noleggiando un furgone da guidare fino alla meta prescelta. 

Per quanto riguarda i traslochi internazionali non è così semplice poiché bisogna stilare un elenco di tutto ciò che viene trasportato con il furgone e presen tarlo alla dogana. 

Assumendo, invece, una ditta di traslochi sarà questa ad occuparsi di tutti i documenti inerenti al trasporto. 

Se, poi, disponi di pochissimo tempo, devi sapere che le imprese di traslochi offrono diversi servizi, quali : 

  • Smontaggio e montaggio mobili : è questo un servizio che richiede le competenze adatte, trattandosi della fase più impegnativa. È importante rivolgersi ad una ditta che si avvalga di personale qualificato, quale un falegname professionista e un aiutante. 
  • Imballaggio : molte imprese ti forniscono casse di plastica che utilizzi e restituisci una volta ultimato il trasloco. È questa, oltretutto, una soluzione ecologica che ti fa evitare gli sprechi che si verificherebbero gettando via, dopo il trasloco, i cartoni danneggiati. 
  • Deposito mobili : praticamente puoi usufruire di un box situato in un'area protetta da un sistema di allarme o comunque custodita. In questo box puoi sistemare i tuoi mobili per il periodo necessario all'organizzazione dell'arredamento nella tua nuova abitazione. Ovviamente, più è lungo il periodo di affitto del container, meno caro è il costo mensile.

Quanto costa effettuare un trasloco dall'Italia alla Francia e dalla Francia all'Italia? 

Il costo di un trasloco dall'Italia alla Francia varia a seconda della città da raggiungere : molte ditte di traslochi si affidano a un tariffario che si basa sui chilometri percorsi. 

La spesa per un trasloco internazionale varia anche in base alla quantità di cose da trasportare ed ai viaggi necessari per il trasloco. 

È buona cosa chiedere alla ditta se nel preventivo è compreso il costo d'imballaggio e quanto materiale può essere trasportato.

Assicurazione

Un'impresa specializzata in traslochi deve garantirti una buona assicurazione che , in caso di incidente durante il percorso, permetta che i tuoi oggetti siano assicurati per una certa cifra che, di solito, non copre l'intero valore ma buona parte di esso. 

I traslochi internazionali, come Italia-Francia e Francia-Italia, richiedono sicuramente l'intervento di professionisti capaci di organizzare tutte le fasi di trasloco di gestire la burocrazia riguardante i documenti di viaggio.

Traslocare in un'altra nazione dell'Unione Europea è sicuramente più semplice che affrontare un trasloco intercontinentale, essendo possibile il trasporto con camion e tir.

Il trasporto di merci pesanti da uno stato all'altro dell'Unione Europea non comporta grandi difficoltà, anche se è meglio prepararti con un certo anticipo. 

Ricordati di lasciarti guidare da un'impresa specializzata in traslochi internazionali (in questo caso Italia-Francia e Francia-Italia), che si occupi dell'imballaggio degli oggetti con materiali professionali come il polistirolo, il polietilene espanso, il pluriball. 

Sono questi materiali molto resistenti all'acqua e fungono da protezione per grandi bancali in caso di urto durante le operazioni di carico e scarico ma anche di trasporto.

Per quanto riguarda invece, i quadri, i mobili di un certo valore e gli oggetti particolarmente delicati puoi utilizzare delle casse in legno realizzate con una speciale imbottitura.

Affidarti ad una ditta di traslochi internazionali comporta anche la disposizione del carico sui mezzi di trasporto e la scelta del tragitto da fare per poter rispettare i tempi di consegna.

I traslochi internazionali comportano operazioni difficoltose per cui una copertura assicurativa è consigliabile specialmente se il valore degli oggetti contenuti nel carico giustifica un indennizzo in caso di furto o danni. 

Sicuramente un trasloco internazionale costa di più rispetto ad uno nazionale. 

Un'impresa specializzata deve considerare molti fattori per garantirti un miglior servizio senza creare problemi alla realizzazione del trasloco. 

L' elemento che incide maggiormente sul costo è il trasporto poiché se non riempi il camion il costo del trasloco aumenta. Ecco perché, organizzandoti per tempo, potrai risparmiare, in quanto l'impresa valuterà la possibilità di unire il tuo trasloco ad altri. 

Questa opportunità favorisce la ditta che affronta il viaggio con il camion pieno e, contemporaneamente, fa diminuire il costo del trasporto. 

Ci sono altri elementi che incidono sul prezzo del trasloco e tra questi possiamo includere l'utilizzo di mezzi come scale o piattaforme speciali.

Un'organizzazione ben condotta può aiutarti a trovare l'offerta più conforme alle tue esigenze, mettendo a confronto i preventivi delle varie ditte che gestiscono i traslochi internazionali.

 

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci