Traslochi a Amsterdam

Traslochi a Amsterdam e da Amsterdam, nazionali e internazionali

Traslochi a Amsterdam e da Amsterdam, nazionali e internazionali

Traslochi a Amsterdam

Voglio condividere con voi la mia esperienza di trasferimento in Olanda. Io e la mia compagna abbiamo organizzato un trasloco dall’Italia ad Amsterdam per accettare due proposte di lavoro che sono arrivate in modo del tutto imprevisto. In ogni caso, dopo pochi giorni devo ammettere di essere stato un po’ spaventato e confuso: trasportare mobili e scatoloni in un altro Paese era un’impresa davvero titanica. Mi sono così affidato a un sito internet di comprovata esperienza per cercare di risolvere tutte le piccole difficoltà che inizialmente sembravano insostenibili. Spero che la mia testimonianza possa aiutare altri viaggiatori, lavoratori o famiglie che desiderano iniziare una nuova vita nella bellissima Amsterdam. Devo dire che, a distanza di anni, sono entusiasta della mia scelta: vivo in una metropoli ricca di fascino e storia da cui non vorrei mai più andar via. Ma andiamo con ordine!

Trasloco dall’Italia ad Amsterdam (e viceversa): come organizzarsi?

La parola trasloco è da sempre sinonimo di cambiamento. Quando ho iniziato a cercare informazioni in internet, mi sono reso conto del fatto che tantissime persone fossero nella mia stessa situazione. Dopo aver chiesto consiglio sui social network, ho inoltre scoperto una realtà ancora più disorganizzata del previsto.

Nello specifico:

  • Molte imprese non offrono un servizio di trasporto internazionale: alcuni siti non hanno neppure una pagina web dedicata al trasloco da e per altri Paesi.
    • Le poche compagnie che volevano davvero aiutarmi, non avevano i mezzi di trasporto necessari per affrontare il viaggio.
    • Tante agenzie non hanno mai affrontato un trasporto di mobili in un altro Paese: il rischio di rovinare/smarrire i miei oggetti era altissimo.

Sarò sincero con voi: avevo quasi gettato la spugna poiché le poche valutazioni che ricevevo erano al di sopra delle mie possibilità economiche. Alla fine, dopo svariate peripezie, mi sono affidato a e-Traslochi.it con l’aiuto della mia compagna. Questo sito mi ha letteralmente aperto un mondo e mi ha permesso di ricevere un preventivo adeguato nel minor tempo possibile. Sono sicuro del fatto che - se mi fossi accontentato di un’impresa casuale - avrei certamente rischiato di mandare a monte una delle chance più importanti (e felici) della mia vita.

Come e-Traslochi mi ha aiutato a trasferirmi ad Amsterdam?

Il trasloco dall’Italia ad Amsterdam era appena cominciato! Nel giro di qualche giorno ho parlato con un professionista di e-Traloschi.it per trovare la compagnia di trasporto perfetta per me. Ho avuto la possibilità di rapportarmi con giovani svegli e molto professionali a cui ho spiegato dalla A alla Z tutte le mie necessità. Uno degli aspetti che mi ha piacevolmente sorpreso è stato senza dubbio il modo in cui e-Traslochi.it comprende realmente le vostre esigenze. Questo è uno step fondamentale in quanto - avendo a disposizione decine e decine di aziende pronte per aiutarvi - il team deve essere certo della vostra situazione specifica. Mi è bastato inserire i dati di contatto per ricevere il preventivo di cui avevo bisogno. In particolar modo, vi consiglio di preparare in anticipo tutte le informazioni inerenti a:

  • Il vostro punto di partenza in Italia.
    • La destinazione verso cui siete diretti, ovvero Amsterdam.
    • I piani dei vostri appartamenti (io risiedevo al quarto in Italia e al piano terra in Olanda).
    • Le date del trasloco internazionale/nazionale, a seconda delle vostre esigenze.

A tal proposito, vi suggerisco di specificare anche l'eventuale presenza di mobili/oggetti che necessitano di un’accortezza extra. Un elenco di cosa dovete portare con voi sarà più che sufficiente per stimare il preventivo corretto. Infine, ricordatevi di inserire i servizi di cui avete bisogno. Tra i tanti, il confezionamento delle scatole, lo smontaggio, l’imballo dei mobili e il rimontaggio una volta giunti ad Amsterdam. Il procedimento è stato semplicissimo e impeccabile al 100%!

Come si è svolto il servizio di trasporto internazionale su e-Traslochi?

Non vi ho ancora spiegato il reale motivo per cui ho deciso di affidarmi a e-Traslochi. In breve, dopo circa cinque giorni lavorativi ho ricevuto un preventivo impeccabile. Tutti i costi di trasloco erano correttamente esplicitati e nessuna voce mi ha fatto pensare a un calcolo poco trasparente. Chiaro e preciso: non cercavo di meglio! Ho iniziato a ricevere valutazioni da parte di diverse imprese e sono stato in grado di scegliere quella che - a fronte di un buon rapporto qualità prezzo - mi era sembrata fin da subito quella migliore. Io e la mia compagna abbiamo dato conferma e aspettato la data di trasporto per farci trovare pronti. Ci è stato chiesto se avessimo eventuali limitazioni di parcheggio (o zone ZTL) nei pressi della nostra residenza italiana e abbiamo aspettato l’arrivo dei professionisti . Da quel momento in poi, il mio trasloco internazionale dall’Italia ad Amsterdam è stato tutto in discesa.

  • Tutti gli oggetti sono stati imballati e inscatolati a tempo di record.
    • Nessun mobile è stato danneggiato o graffiato nel corso del carico/scarico. Un vantaggio da non sottovalutare in quanto dispongo di pezzi d'arredamento molto fragili e delicati.
    • I traslocatori si sono rivelati ragazzi estremamente intelligenti: hanno saputo risolvere le piccole difficoltà di trasporto senza rallentate i lavori. Una nota di merito per le loro abilità di problem-solving!
    • Il preventivo ricevuto in fase di valutazione è stato coerente al costo sostenuto nel corso del trasloco vero e proprio. Non ho sborsato un centesimo in più di quanto stabilito!

Ma soprattutto, ho affrontato il mio trasloco internazionale dall'Italia ad Amsterdam senza stress. In un momento della mia vita in cui avevo mille preoccupazioni che mi ronzavano in testa, sono riuscito a iniziare una nuova avventura con tutto l'occorrente per dare il meglio di me. Il trasporto dei mobili è stato estremamente rapido e ogni fase si è svolta in totale trasparenza. A distanza di tempo, non posso che ringraziare la professionalità di e-Traslochi. Perché ho scelto questo sito web e perché lo sceglierei nuovamente in futuro? Ogni pacchetto è personalizzato a 360 gradi ed è in grado di aiutarvi concretamente step-by-step. Un vantaggio, secondo me, da non sottovalutare. Lasciatevi alle spalle i problemi di imballaggio e concentratevi su ciò che è realmente importante per voi: a tutto il resto ci pensano i traslocatori professionali che anche io e la mia compagna abbiamo avuto il piacere di conoscere. Grazie!

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci