Traslochi a Riva San Vitale

Traslochi a Riva San Vitale e da Riva San Vitale, nazionali e internazionali

Traslochi a Riva San Vitale e da Riva San Vitale, nazionali e internazionali

Traslochi a Riva San Vitale

Organizzare un trasferimento a Riva San Vitale dall'Italia può apparire una cosa molto complessa. Effettivamente quando parliamo di traslochi internazionali le procedure sono più impegnative di quelle che invece ci troviamo ad affrontare nel caso di un trasloco locale. Tuttavia questo non significa che dovremmo rinunciare all'idea di un trasloco eseguito a perfetta regola d'arte: la soluzione è racchiusa nella scelta dell'azienda di traslochi, che dovrà potrer offrire esperienza e professionalità.

Quando si tratta di pianificare un trasloco dall'Italia a Riva San Vitale, cittadina del Canton Ticino in Svizzera, ad esempio occorre avere dimestichezza con le procedure doganali per il trasloco mobili, per non ritrovarsi poi a dover affrontare ritardi e disguidi. Le autorità doganali elvetiche richiedono un elenco dettagliato di tutti i mobili trasportati, con indicazione di eventuali oggetti di particolare valore. Nel documento che deve essere presentato occorre anche indicare se si tratta di mobilio nuovo o di oggetti che hanno almeno sei mesi di vita. Quando il trasloco di mobili e suppellettili coincide con il cambiamento di residenza del proprietario non sono dovuti oneri doganali, a patto che non vi siano oggetti nuovi. Occorre poi tenere in debita considerazione altri problemi logistici, come quello che prevede il passaggio al confine solo nei giorni e negli orari in cui gli uffici doganali sono aperti: arrivare quando questi sono chiusi significherebbe dover affrontare costi per soggiornare in paesi di confine in attesa di poter proseguire il viaggio (con evidente aumento dei costi di trasloco).

L'esperienza acquisita nel corso degli anni e la professionalità di un'azienda di traslochi internazionali consente di evitare di incorrere in queste problematiche, grazie ad una progettazione del percorso di viaggio studiato fin nei minimi particolari. Sul nostro sito potrai trovare una fitta rete di aziende distribuite su tutto il territorio nazionale e caratterizzate da tutte quelle caratteristiche necessarie per poterti offrire un servizio di trasloco internazionale impeccabile.

Come trovare la miglior offerta per trasloco a Riva San Vitale

Richiedere il tuo preventivo personalizzato è semplice e gratuito: potrai farlo senza neppure muoverti da casa. Ti basterà collegarti al nostro sito ed inserire i dati necessari per la formulazione dell'offerta, ovvero:

 

  • località di partenza

 

  • località di destinazione

 

  • eventuale presenza di oggetti e mobili di notevole valore o particolarmente ingombranti

 

Ti verranno chieste anche altre informazioni aggiuntive, che potrebbero influire sui costi trasloco a Riva San Vitale, come ad esempio l'eventuale ubicazione di uno dei due immobili in zona a traffico limitato con controllo accessi. Questo permetterà all'azienda di conteggiare anche eventuali pratiche necessarie per l'ottenimento dei permessi necessari. Un'altra caratteristica che potrebbe incidere sul costo totale del trasloco è quella che vede uno dei due edifici collocati ai piani alti di un edificio privo di ascensore: in questo caso potrebbe essere necessario predisporre l'utilizzo di una piattaforma elevatrice. Oltre a questi vi sono poi servizi aggiuntivi che potrai richiedere, come lo smontaggio ed il rimontaggio dei mobili da parte del nostro staff, oppure l'imballaggio di piccoli oggetti, suppellettili, soprammobili e biancheria da parte del nostro personale.

Dopo aver compilato la tua richiesta di preventivo (con l'indicazione di tutti i servizi richiesti) potrai rimanere tranquillamente seduto in poltrona ed attendere l'arrivo dell'offerta personalizzata. I nostri preventivi sono assolutamente gratuiti e non ti obbligano in nessun modo: una volta ricevuto sarai libero di decidere se accettarlo o meno. Se sceglierai diaccettarlo avrai comunque la sicurezza di un prezzo per trasloco chiavi in mano, ovvero che comprende tutti i servizi aggiuntivi da te richiesti e tutte le pratiche e gli oneri necessari per eseguire un trasloco a perfetta regola d'arte.

Traslocare da Riva San Vitale all'Italia: cosa occorre sapere

Quello che abbiamo detto parlando del trasloco da una località italiana a Riva San Vitale riguarda anche il trasferimento inverso, ovvero quando si decide di lasciare la cittadina svizzera per trasferirsi in una località italiana. Anche in questo caso è possibile organizzare il trasferimento senza neppure uscire da casa con la sicurezza di avere a disposizione aziende di traslochi internazionali serie e professionali. Potrai scegliere se avvalerti anche del servizio di smontaggio e rimontaggio mobili, dell'imballaggio di biancheria e suppellettili, tutto eseguito con la stessa cura che potresti metterci tu: l'esperienza di uno staff che ormai sa bene come confezionare gli oggetti per garantirgli un trasporto super sicuro permette loro di predisporre le scatole in maniera davvero ottimale.

Anche le pratiche burocratiche per un trasloco dal Cantone della Confederazione Svizzera all'Italia sono in tutto simili a quelle previste per il percorso inverso, ed anche in questo caso sarà l'azienda di trasporti internazionali a svolgere tutte le procedure necessarie per un trasferimento senza pensieri. Occorre anche in questo caso predisporre un elenco dettagliato di tutti i beni trasportati, per i quali non deve essere corrisposto alcun onere doganale se il trasferimento in Italia avviene entro sei mesi dall'ultimo giorno di residenza nella città elvetica.

Prima di lasciare la Svizzera occorre recarsi al Consolato e presentare:

 

  • documento di identità

 

  • eventuale elenco di veicoli e motocicli

 

  • patente svizzera (se posseduta)

 

  • certificato di cancellazione dalle liste anagrafiche dei residentia Riva San Vitale

 

  • lettera del datore di lavoro con indicazione del licenziamento o trasferimento in Italia

 

  • documenti relativi d eventuali animali da compagnia

 

  • autorizzazioni per eventuali armi da fuoco detenute

 


L'elenco può sembrare lunghissimo, in particolar modo quando un soggetto si appresta ad organizzare il trasloco e le incombenze a cui pensare sono veramente tante. Anche in questo caso un'azienda di traslochi internazionali potrà venire in aiuto, incaricandosi di svolgere le pratiche al Consolato al posto del cliente.

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci