Traslochi a Sion

Traslochi a Sion e da Sion, nazionali e internazionali

Traslochi a Sion e da Sion, nazionali e internazionali

Traslochi a Sion

Se stai programmando il tuo trasferimento a Sion, perché si è presentata l'esigenza di andare a vivere nel comune svizzero del Canton Vallese per motivi di lavoro, di studio o familiari, sicuramente il pensiero di provvedere al trasloco mobili e suppellettili ti preoccuperà un po'. Un trasloco è sempre motivo di stress e, quando parliamo di traslochi internazionali, le cose si complicano ancora di più. Forse allora ti farà piacere conoscere la mia esperienza ed i modi in cui ho egregiamente risolto la mia esigenza. Anch'io qualche mese fa ho lasciato l'Italia per trasferirmi a Sion ed anch'io (proprio come te adesso) ero un po' preoccupato dall'esigenza di portare nella mia nuova casa mobili ed elettrodomestici.

Navigando in rete ho però scoperto eTraslochi, un sito che gestisce una fitta rete di aziende specializzate in traslochi internazionali sparse su tutto il territorio nazionale. Sul sito si parlava di traslochi eseguiti a perfetta regola d'arte e veniva offerta la possibilità di richiedere un preventivo in modo assolutamente gratuito e senza nessun impegno. Ho deciso di provare a rivolgermi a loro ed ho compilato il form inserendo:

 

  • l'esatto punto di partenza e quello di destinazione

 

  • la presenza di oggetti ingombranti e di elevato valore (sono un musicista ed ho un pianoforte in casa)

 

  • la necessità di accedere in una zona a traffico limitato (la mia abitazione attuale ' situata in ztl con controllo accessi)

 

Ho deciso anche di inserire informazioni aggiuntive che pensavo potessero essere utili nella redazione di un preventivo, facendo così presente che la mia nuova casa a Sion si trova al terzo piano di un condominio nel quale non vi è ascensore. Poiché le cose da fare subito prima della partenza mi sembravano davvero moltissime ed il tempo a disposizione scarseggiava un po' ho infine deciso di affidarmi al personale dell'azienda di traslochi internazionali anche per le operazioni di smontaggio e rimontaggio mobili, così ho fatto presente nella richiesta di preventivo gratuito anche questa mia necessità. Dopo poco tempo ho ricevuto la migliore proposta personalizzata per il mio trasloco che comprendeva esattamente tutto ciò che avevo richiesto ad un prezzo che mi è sembrato subito davvero molto vantaggioso. Per sicurezza avevo richiesto un preventivo anche ad altre due aziende specializzate in traslochi, ma quello ricevuto da eTraslochi si è rivelato decisamente il migliore.

Cosa fare dopo aver ricevuto il preventivo trasloco a Sion

Quando ho visto il preventivo inviatomi da eTraslochi sono rimasto piacevolmente stupito e, dopo aver controllato attentamente che l'offerta che mi avevano fatto contenesse tutti i servizio che avevo richiesto (preparazione delle scatole, montaggio e smontaggio mobili) mi sono messo in contatto con l'azienda di traslochi per pianificare al meglio il loro intervento.

Mi hanno chiesto un elenco dettagliato dei mobili e l'indicazione di eventuali oggetti di particolare valore perché, mi hanno spiegato, era necessario redigere un documento da presentare alla dogana per poter trasportare i miei mobili e suppellettili dall'Italia alla Svizzera. A quel punto ho temuto che le pratiche doganali comportassero un supplemento di prezzo, ma lo staff dell'azienda di traslochi è stato gentilissimo e mi ha spiegato che la redazione dell'elenco sarebbe stata effettuata dal loro personale senza nessuna aggiunta di prezzo (era già compresa nel preventivo che avevo accettato) e che l'elenco presentato alle autorità doganali non comporta il pagamento di nessun onere. Se il trasloco mobili e suppellettili tra i due Paesi coincide con il trasferimento del loro proprietario e se si tratta di oggetti usati (con almeno sei mesi di vita) infatti non vi sono oneri doganali da sostenere, ma l'elenco deve comunque essere presentato per evitare di incorrere in disguidi o contrattempi che potrebbero causare ritardi.

Trasloco da Sion all'Italia: come organizzarsi

La mia esigenza di trasferirmi a Sion è sorta a seguito di esigenze lavorative: ho ricevuto infatti una importantissima proposta di lavoro a cui non ho saputo rinunciare. Cero, scegliere di lasciare il proprio Paese per andare a lavorare all'estero è una decisione importante e difficile da prendere, tuttavia dopo aver valutato e soppesato vantaggi e svantaggi ho deciso di accettarla. Sicuramente però non ho affatto rinunciato a vivere in Italia e, quando andrò in pensione, intendo ritrasferirmi nella mia città natale, Milano. Nel capoluogo lombardo ho ancora tanti affetti ed amici e sono sicuro di poterli riabbracciare.

Per organizzare il mio rientro sicuramente mi rivolgerò ancora ad eTraslochi, perché la mia esperienza con loro è stata veramente eccellente. É incredibile come hanno saputo prendersi cura dei miei oggetti più cari, imballandoli e trattandoli con una delicatezza addirittura superiore a quella che avrei saputo usare io. Non è facile trovare aziende che dispongono di personale così preparato, qualificato ed in grado di risolvere ogni problematica che si possa presentare come hanno saputo fare i componenti dello staff dell'azienda di traslochi internazionali a cui mi sono rivolto. Per questo quando mi troverò a dover organizzare il mio trasloco a Milano da Sion sicuramente mi rivolgerò di nuovo ad eTraslochi. So già che non dovrò affrontare nessuno stress da trasloco, che potrò dare a loro l'incarico di imballare tutti i miei oggetti, di smontare i miei mobili e rimontarli nella nuova casa, in assoluta sicurezza.

Sapere di potersi affidare completamente a personale qualificato è un vantaggio enorme ed aiuta a ridurre di molto lo stress legato al trasloco. Se a questo aggiungiamo la possibilità di richiedere un preventivo restando comodamente seduti nella propria poltrona in salotto, senza doversi recare fisicamente nelle varie sedi, sicuramente la proposta offerta dal sito eTraslochi è il top. Come rinunciare alla possiiblità di vivere serenamente un momento di solito così stressante come quello che caratterizza il trasferimento in una nuova casa? Con le aziende di traslochi internazionali disponibili sul sito è possibile richiedere ed accettare il preventivo senza muoversi da casa, avere la certezza di un servizio eseguito a perfetta regola d'arte e di un'offerta zero pensieri che non riserva nessuna brutta sorpresa e che consente di arrivare nella nuova casa sereni e rilassati.

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci