Traslochi a Barcellona

Traslochi a Barcellona e da Barcellona, nazionali e internazionali

Traslochi a Barcellona e da Barcellona, nazionali e internazionali

Traslochi a Barcellona

Cambiare casa, anche se per periodi di tempi limitati, significa necessariamente dover portare con sé un gran numero di oggetti, elementi d'arredo, abbigliamento, libri e molto altro. Un trasloco può risultare molto complesso se non si sa bene come organizzarlo e spesso, tra l'emozione dell'avventura in una nuova città e il timore del cambiamento della propria vita, il trasloco può sembrare davvero un momento stressante. Se avete l'esigenza di effettuare un trasloco a Barcellona, ad esempio, dovrete tenere in considerazione l'importanza dell'organizzazione visto che si tratta di un trasloco internazionale; per questo motivo diventa di primaria importanza definire al meglio non solo i tempi, ma anche eventuali documenti necessari per poter iniziare una nuova vita nella celebre città spagnola.

Gli step fondamentali prima di preparare i pacchi

Sembrerà strano ma il primo passo da compiere prima del trasloco non è quello di iniziare a preparare i pacchi e imballare tutto quanto debba essere trasferito presso la nuova dimora (o il nuovo ufficio). Per prima cosa, infatti, è necessario cercare un'azienda specializzata in traslochi internazionali che possa offrire un preventivo conveniente e assicurare la massima fiducia.

Per questo motivo dovrete poter fornire all'azienda una serie di informazioni relativi alla città di partenza e quella di arrivo, alla quantità e tipologia di materiali da traslocare, siano essi elementi d'arredo di piccole, medie o grandi dimensioni, all'eventuale presenza di mobili antichi, strumenti musicali, quadri, oggetti fragili o di valore. Infine, dovrete specificare se sarà necessario anche il servizio di smontaggio e rimontaggio mobili, quello di imballaggio o il semplice trasferimento da una città all'altra.

Tutti questi dettagli sono fondamentali non solo per la stesura del preventivo, ma anche per una corretta pianificazione dei tempi: una cosa, infatti, è dover procedere a un trasloco di un monolocale e un'altra è invece organizzare il trasloco di un appartamento di grandi dimensioni per il quale viene richiesto anche il servizio di smontaggio mobili e imballaggio.

Inoltre, non dimenticate di specificare il nuovo indirizzo preciso di destinazione, che permetterà ai traslocatori di valutare eventuali presenze di zone a traffico limitato (ZTL), centri storici, tipologia di strade da percorrere o altri aspetti tecnici da tenere in considerazione per procedere al trasloco senza imprevisti.

Organizzare un trasloco internazionale: la preparazione dei documenti

Quando si effettua un trasloco a Barcellona o, viceversa, si deve traslocare da Barcellona in Italia, è necessario sapere che si dovranno preparare una serie di documenti che permetteranno di rendere più semplice il trasloco. I trasferimenti da e verso la città spagnola non prevede tasse doganali e questo permette già di semplificare alcuni aspetti del passaggio da una nazione all'altra. Inoltre, la maggior parte dei documenti burocratici sarà preparata dalla ditta di trasloco alla quale ci si rivolge, per cui gli obblighi burocratici in questo senso sono praticamente nulli.

Andrà tuttavia stilato un elenco completo e dettagliato di tutti gli oggetti che vengono imballati e trasportati: tale elenco è necessario sia alla ditta di trasloco per verificare il corretto trasferimento di tutti gli oggetti che in caso di eventuale controllo da parte di carabinieri o finanza lungo il tragitto. In tal senso è necessario ricordare che il giorno o i giorni dedicati al viaggio dovranno essere comunicati alle autorità competenti e il trasloco a Barcellona dovrà essere effettuato esclusivamente nei giorni comunicati.

Tutti questi aspetti dovranno essere comunicati dalla ditta di trasloco al cliente che potrà così definire al meglio i propri impegni sapendo che il trasloco dovrà necessariamente avvenire nel giorno concordato.

La scelta della ditta giusta per i traslochi a Barcellona

Ma come fare ad avere la sicurezza di rivolgersi a una ditta di traslochi seria e professionale? Come avere la certezza che il trasporto mobili e altri oggetti avverrà senza incidenti di percorso a causa di personale poco preparato?

La scelta della giusta azienda di traslochi internazionali deve essere fatta tenendo conto di una serie di parametri. Il primo aspetto da prendere in considerazione riguarda il preventivo che viene fatto: se non si ha idea di quali siano i costi di un trasloco a Barcellona o dalla città spagnola verso l'Italia, la cosa migliore da fare è quella di richiedere più preventivi, in modo da poter avere un'idea generica dei costi medi. Le migliori aziende saranno quelle che preparano preventivi accurati, in cui vengono riportati in maniera precisa e chiara tutti i dati e i costi delle singole operazioni.

Si dovrà poi valutare la competenza: in questo caso potrà essere utile parlare direttamente con un addetto al trasloco della ditta, recandosi in sede, in modo da poter fugare eventuali dubbi o richiedere informazioni specifiche. Se non si si può recare in sede si potrà contattare l'azienda selezionata tramite telefono: ci si potrà facilmente rendere conto della preparazione e dell'affidabilità della ditta anche parlando con il servizio clienti.

Infine, non va dimenticato che le aziende più serie e organizzate non propongono solo il trasloco ma offrono un servizio completo di smontaggio dei mobili e imballaggio professionale. Pertanto si affideranno, o avranno all'interno dello staff, falegnami esperti e imballatori professionisti che prima del trasloco chiederanno di effettuare un sopralluogo per valutare con attenzione il tipo di lavoro da svolgere. A seconda degli oggetti da imballare, ad esempio, i tecnici della ditta potranno procedere alla scelta dei materiali da imballaggio, siano essi cartoni, pluriball, polistirolo espanso o altro.

Il trasloco  Barcellona a regola d'arte

Rivolgersi a un'azienda specializzata in traslochi internazionali è fondamentale quando si deve effettuare un trasferimento in una città europea o in altra destinazione oltre il confine. Dover fare traslochi a Barcellona, ad esempio, oppure traslocare da Barcellona per venire in Italia, richiede un'organizzazione precisa e attenta, che potrà garantire una procedura rapida e senza stress eccessivi. Inoltre, la scelta dell'impresa giusta permetterà di avere la sicurezza di un trasloco senza incidenti e senza sorprese durante il trasferimento per iniziare al meglio la propria vita nella nuova città.

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci