Traslochi a Schlieren

Traslochi a Schlieren e da Schlieren, nazionali e internazionali

Traslochi a Schlieren e da Schlieren, nazionali e internazionali

Traslochi a Schlieren

Trasferirsi nella celebre città svizzera rappresenta sicuramente un cambiamento profondo nella vita di ognuno. I motivi che possono portare a questo cambiamento sono tantissimi e possono riguardare l'acquisto di una nuova casa legato all'esigenza per un nuovo incarico di lavoro, necessità di studio o familiari. Si tratta in ogni caso di cambiamenti profondi, che portano in una città nuova tutta da scoprire e ad introdursi in un nuovo ambiente lavorativo o scolastico. Sicuramente le bellezze della celebre località situata nel Canton Zurigo sono in grado di mitigare lo stress del trasloco offrendo un'esperienza piacevole, resa ancor più appagante dalla presenza di una nota stazione climatica, dallo stupendo panorama che offre e dalla vicinanza dell'omonimo lago. Per non rischiare di intaccare minimamente il piacere di questa esperienza è però fondamentale che tutto scorra via senza intoppi.

L'acquisto di una casa a Schlieren comporta il trasferimento di tutti i beni e una delle principali esigenze è quella di poter contare su aziende specializzate, in modo particolare quando il trasferimento avviene da una nazione diversa. Coloro che pianificano il trasloco a Schlieren si trovano a dover affrontare problematiche legate al trasferimento e spesso non hanno molto tempo a disposizione per predisporre nel miglior modo possibile anche il trasporto mobili, che come vedremo diventa particolarmente impegnativo quando vi è la necessità di varcare i confini doganali. Per questo è importante avere la sicurezza che l'azienda che si occuperà del trasloco disponga di uno staff formato da professionisti esperti, che sappiano predisporre tutta la documentazione necessaria e trattare gli oggetti ed i suppellettili con la dovuta delicatezza.

Trasloco a Schlieren chiavi in mano

Avere la certezza di un trasloco a Schlieren con la formula chiavi in mano significa affrontare il trasferimento senza stress e senza brutte sorprese, perché questa scelta consente di delegare a persone specializzate tutte le incombenze pratiche legate ad un evento sicuramente molto importante della propria vita che però richiede una particolare attenzione a mille piccoli dettagli. In particolare lo staff di una azienda di traslochi internazionali si occuperà di:

 

 

    • preparazione delle scatole per l'imballaggio

 

 

 

 

 

    • smontaggio dei mobili

 

 

 

 

 

    • impacchettamento degli oggetti

 

 

 

 

 

    • rimontaggio dei mobili a destinazione

 

 


Ma non basta sapere che lo staff dell'azienda effettuerà l'imballaggio ed il trasporto mobili con la stessa cura con cui lo effettuerebbe il proprietario per stare tranquilli, così come non sarebbe sufficiente avere la certezza che il personale disponga di una buona attitudine al problem solving: è fondamentale anche sapere quanto costerà delegare completamente l'impresa a svolgere questo lavoro. Un buon preventivo deve essere chiaro e dettagliato, con l'indicazione di tutte le voci comprese nell'offerta ed il costo di eventuali operazioni aggiuntive, per non riservare poi brutte sorprese.

É fondamentale che entrambe le parti collaborino in sintonia: l'azienda dovrà impegnarsi a comunicare al cliente il costo totale del trasloco, mentre quest'ultimo dovrà riferire all'impresa tutte quelle informazioni che potrebbero aiutarla ad organizzare al meglio il servizio. Ad esempio potrebbe trattarsi di un immobile situato in una zona a traffico limitato con controllo degli accessi, o ancora potrebbe essere un appartamento situato ai piani alti di un condominio privo di ascensore: essere a conoscenza di queste condizioni qualora ricorrano potrà senza dubbio aiutare l'azienda al fine di garantire un'organizzazione ancora più capillare che poi inevitabilmente si ripercuoterà sulla soddisfazione del cliente.

Per consentire poi la redazione di un preventivo dettagliato è fondamentale saper fornire anche altri dati, come ad esempio la distanza chilometrica da coprire tra le due città, la presenza di oggetti di valore che potrebbero necessitare di apposita polizza assicurativa, l'esigenza di far eseguire allo staff dell'impresa di traslochi anche il servizio di smontaggio e rimontaggio mobili ed elettrodomestici.

Traslocare a Schlieren dall'Italia: cosa occorre sapere

In genere i traslochi internazionali comportano un maggior numero di pratiche da espletare, ed il trasloco mobili e suppellettili dall'Italia a Schlieren non fa eccezione. In questo caso la dogana svizzera richiede un elenco dettagliato di tutti i mobili e gli oggetti che vengono immessi nella cittadina elvetica, anche se non vi sono oneri doganali quando il proprietario di questi trasferisce anche la propria residenza a Schlieren.

Un'altra caratteristica che viene richiesta riguarda le condizioni degli oggetti, che non potranno essere nuovi ma dovranno avere almeno sei mesi di vita. Infine è necessario predisporre il trasloco in modo tale da giungere al confine doganale nei giorni e negli orari in cui è aperto. Queste non sono certo problematiche che riguardano il cliente che sceglie di affidarsi ad un'azienda di traslochi internazionali, il quale però dovrà mettere in condizione l'impresa di stilare un elenco dettagliato degli oggetti da trasportare.

Trasloco da Schlieren all'Italia: cosa fare per non commettere errori

Anche nel caso in cui una persona residente a Schlieren abbia necessità (per lavoro, studio o questioni di famiglia) di trasferirsi in un nuovo appartamento in Italia dovrà seguire una procedura burocratica simile a quella appena descritta. Anche in questo caso dovrà redigere un elenco dettagliato dei beni che attraversano il confine e non dovrà sostenere nessun costo per gli oneri doganali se il trasloco avviene entro il sesto mese dalla data in cui ha cessato la residenza nel cantone svizzero. Sei mesi prima della data prevista per il trasloco dovrà anche recarsi al Consolato (situato presso l'Ufficio Polifunzionale) per la presentazione dei propri documenti (documento di identità e patente svizzera), oltre che di un elenco dei motoveicoli ed autoveicoli posseduti.

Come nel caso del trasferimento nella cittadina svizzera dall'Italia, anche in questo caso è possibile affidarsi ad un'azienda specializzata in traslochi internazionali che espleterà tutte le pratiche in modo tale da rendere meno stressante un trasloco già di per se molto impegnativo.

Dati Personali
Dati del Trasloco
Mobili e altro da traslocare
Servizi Richiesti
Come
Possiamo Aiutarti?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni clicca il pulsante qui sotto. Siamo a tua disposizione.

Contattaci